Gendex Visualix eHD
Gendex sensore endorale Visualix eHD
VisualiX eHD - Ergonomia e alta definizione per il massimo comfort !
Ergonomia e Alta Definizione è la nuova tecnologia sviluppata da Gendex per acquisire istantaneamente immagini digitali di elevata qualità radiografica offrendo il massimo comfort al paziente.
Ergonomia
Grazie all'innovativa forma a goccia con bordi smussati e angoli arrotondati, il sensore di VisualiX eHD si adatta con estrema facilità alla forma anatomica della cavità orale, semplificando il suo posizionamento ed aumentando in modo significativo il comfort del paziente.
Alta Definizione
Immagini digitali ad alta definizione grazie alla tecnologia HDI sviluppata dalla ricerca Gendex, che ottimizza l'intero processo d'acquisizione dell'immagine.
Massimo comfort
Ergonomico
La nuova linea di sensori è caratterizzata da una speciale forma a goccia, bordi smussati e angoli arrotondati per favorire l'agile posizionamento nelle aree più distanti e la corretta rappresentazione del target diagnostico anche nelle condizioni operative difficili.
Confortevole
Il sensore VisualiX eHD permette di seguire con estrema facilità la forma anatomica della cavità orale adattandosi ad essa con particolare efficacia, per ridurre al minimo il fastidio percepito dal paziente.
Sicuro
VisualiX eHD opera con dosi di raggi X inferiori sino a quasi il 90% rispetto ai sistemi a pellicola, salvaguardando la salute del paziente e del personale di studio. Il sensore inoltre rileva automaticamente la presenza di raggi X ed acquisisce l'immagine inviandola al sistema di acquisizione e visualizzazione senza che alcuna operazione di attivazione sia richiesta all'operatore.
Alta definizione
L'alta definizione radiografica
L'eccellenza nella definizione dell'immagine non si improvvisa, ma è resa possibile solo attraverso l'efficiente equilibrio tra tecnologie innovative, alti standard dei processi costruttivi e valorizzazione delle informazioni contenute nell'immagine digitale. VisualiX eHD aggiunge a questi parametri l'esperienza di Gendex nella radiologia dentale, un impegno ultra decennale di ricerca e innovazione. La combinazione di queste capacità permettono a VisualiX eHD di fornire all'odontoiatra l'alta definizione radiografica.
Tante informazioni in più
L'alta definizione permette di evidenziare con maggiori dettagli particolari di anatomia radiologica come lesioni negli spazi interprossimali, perdita ossea, zone radiotrasparenti attorno ad un impianto, apici e canali radicolari, accentuandone particolari che altrimenti non risulterebbero chiaramenete leggibili. VisualiX eHD fornisce con straordinaria semplicità queste immagini immediatamente sul video rendendo la diagnosi veloce, semplice e ricca di informazioni.
Tanti strumenti in più
La delicatezza dei controlli pre e post operatori in implantologia, come pure l'accuratezza degli esami endodontici e di tutta la diagnosi odontoiatrica richiedono di congiungere ai sistemi radiologici digitali anche strumenti software con funzioni di trattamento ed analisi delle immagini digitali avanzati. Il software VixWin di Gendex, fornito a corredo in licenza multiutente, consente attraverso una serie di potenti strumenti di analisi e trattamento immagini di interpretare meglio le informazioni in esse contenute, esaltandone il valore diagnostico.
Tecnologia High Definition
VisualiX eHD utilizza un esclusivo sensore digitale a tecnologia CCD sviluppato per semplificare e velocizzare il processo di lavoro quotidiano.
La tecnologia High Definition
Il sensore VisualiX eHD impiega uno speciale dispositivo scintillatore allo Ioduro di Cesio a crescita verticale che genera una microstruttura colonnare per guidare la luce direttamente sulla superficie del CCD, riducendone le perdite e migliorando la qualità dell'immagine.
La tecnologia a scintillatore rende inoltre possibile ridurre significativamente lo spessore del sensore migliorando la sua tolleranza da parte del paziente.
La ridotta dimensione del pixel, 19.5 µm, permette di ottenere una risoluzione teorica di quasi 26 lp/mm con eccellente percezione dei dettagli.
Struttura a matrice di pixel
Tutti i sensori sono caratterizzati da una struttura a matrice ma non tutti utilizzano la stessa tecnologia. Il sensore VisualiX eHD utilizza la tecnologia CCD (Charge Coupled Device).
L'intera superficie del pixel del sensore VisualiX eHD è area attiva, ciò significa che tutti i raggi X che giungono sul sensore possono contribuire alla generazione dell'immagine. I sensori CCD sono inoltre caratterizzati da un alto rapporto segnale rumore e da un ampio range dinamico. Per queste ragioni i sensori CCD sono utilizzati in tutte quelle applicazioni dove la qualità dell'immagine è importante.
Migliore operatività
Nessun inutile ritardo
Ridurre il numero di passi necessari alla generazione di un'immagine digitale significa non solo semplificare il processo di lavoro ma anche risparmiare tempo e denaro. VisualiX eHD offre una serie di caratteristiche che rivoluzioneranno il Vostro modo di lavorare.
Il sistema VisualiX eHD è sempre attivo e pronto ad acquisire un'immagine. Non c'è alcun bisogno di attivare manualmente il sistema prima dell'esposizione. Quando un fascio di raggi X raggiunge il sensore il sistema stesso attiva il software VixWin e visualizza sullo schermo l'immagine.
Facile integrazione e massima trasportabilità
Le piccole dimensioni di VisualiX eHD e i suoi accessori rendono semplice la sua integrazione nello studio. Anche la connessione al computer attraverso la connessione plug-n-play (USB) è veloce e facile.
Massima sicurezza
I sistemi radiologici digitali hanno come vantaggio la conseguente riduzione della dose radiogena impartita al paziente, salvaguardando così la sua salute.
In aggiunta, il sistema VisualiX eHD è certificato come sistema di classe medicale IIa, ciò garantisce il massimo rispetto delle più severe norme internazionali in termini di sicurezza del paziente.
Tecnologia High Definition (HD)
Principio di funzionamento
Il sensore di VisualiX eHD impiega uno speciale dispositivo scintillatore allo Ioduro di Cesio. La struttura a crescita verticale dello scintillatore genera una microstruttura colonnare che guida la luce direttamente sulla superficie del CCD, riducendone le perdite e migliorando la qualità dell'immagine. La ridotta dimensione del pixel, 19.5 µm, permette di ottenere una risoluzione teorica di quasi 26 lp/mm con eccellenti prestazioni in termini di percezione dei dettagli.
gendex, kavo, orthoralix, visualix, hdi, ehd, fwt, endorale, videocamera, telecamera,
sensore, radiovisiografia, radiovideografia, centralina, digitale, digital, imaging,
denoptix, qst, 8500, 9200, ceph, teleradiografia, cefalometria, dde, cone beam, tac,
2d, 3d, 2-d, 3-d, vixwin, vixwin pro, vixwin platium, gxbc-500, gxc-300, paroramico,